Attualità

Amedeo Grieco, piange la scomparsa della mamma Rosa: “Adesso cosa corro a fare io? A chi chiamo quando arrivo?”

Il comico affida a un lungo post sui social il ricordo della madre, morta a soli 57 anni. Una scomparsa che ha scosso anche l'amico e collega Pio D'Antini: “Sei e sarai sempre nel mio cuore, proteggici e illuminaci da lassù”

Il comico Amedeo Grieco del duo Pio e Amedeo è stato colpito da un grave lutto famigliare. È morta la mamma Rosa a soli 57 anni. I motivi del decesso sono avvolti del più stretto riserbo, ma già lo scorso dicembre sui social il comico aveva rivelato che c’era un problema da risolvere. La signora Rosa ha lasciato non solo Amedeo, ma anche il marito e gli altri figli Alessio, Simone e Gabriele. Amedeo Grieco, in un lungo post su Facebook, ha voluto salutare così la madre: “Qualche giorno fa mi hai detto: ‘Starei male, anche per sempre in un letto, non chiedo tanto, mi basterebbe starmene qui a vedervi crescere, a guardare quello che fate’. A te sarebbe bastato fare la spettatrice e goderti lo spettacolo della famiglia che hai costruito – ha scritto Amedeo – Eri così, vivevi per godere dei nostri traguardi, nella quarta fila della platea, ben nascosta al buio, temendo sempre di dare fastidio. Eppure eri proprio tu la luce della mia ribalta, il senso stesso dei traguardi, e il mio successo più grande era e sarà sempre quello: la fierezza del tuo sguardo. Adesso cosa corro a fare io? A chi chiamo quando arrivo? E a chi lo racconto che Federico ha perso un altro dentino? A chi la mando la foto di Alice con la gonnellina? Come glielo spiego io ora ai tuoi nipotini?! (…) Guardaci, 5 uomini. Papà , io, Alessio, Simone e Gabriele: hai costruito prima la squadra di calcetto e ora ti sei portata via il pallone e ci lasci soli, in mezzo al campo, spaesati, condannandoci a cercare un senso nuovo a tutto! (…) Tutto da domani sarà la nostra grande illusione tu non ci abbia mai abbandonato. Ti abbiamo amato mà, più di quanto siamo riusciti a dirci. E ti ameremo sempre, dovesse sembrerà anche tutto inutile intorno”.

A dare un abbraccio virtuale a tutta la famiglia del socio e collega, anche Pio D’Antini che ha lasciato un ricordo sui social: “Rosa, amore puro, donna mamma e moglie ammirevole. Sei e sarai sempre nel mio cuore, proteggici e illuminaci da lassù, non ti deluderemo mai! Sei e sarai fiera di noi e di tutta la tua famiglia”.