Attualità

Principe Carlo rivela: “Ho ancora sintomi del Covid-19, dopo oltre tre mesi”

Secondo quanto riferisce il tabloid britannico Express.uk, il principe del Galles ha spiegato che da mesi si trascina i postumi del contagio, avvenuto agli inizi dello scorso marzo, e che nonostante i medici lo abbiano dichiarato guarito dal virus dopo sole due settimane di isolamento, Carlo non si sente ancora del tutto bene

di F. Q.

Nonostante siano passati oltre tre mesi e mezzo da quando è risultato negativo al tampone, il principe Carlo ha ancora i sintomi del coronavirus. È stato lui stesso a rivelarlo durante la sua prima uscita ufficiale post lockdown al Royal Hospital di Gloucestershire: durante l’incontro con medici e infermieri, impegnati da mesi nella lotta al covid-19, l’erede al trono ha confessato di non aver ancora superato a pieno il contagio.

Secondo quanto riferisce il tabloid britannico Express.uk, il principe del Galles ha spiegato che da mesi si trascina i postumi del contagio, avvenuto agli inizi dello scorso marzo, e che nonostante i medici lo abbiano dichiarato guarito dal virus dopo sole due settimane di isolamento, Carlo non si sente ancora del tutto bene. In particolare, non ha ancora recuperato a pieno il gusto e l’olfatto.

È stato proprio assistente sanitario del Royal Hospital di Gloucestershire a confessare quanto Carlo ha detto della sua malattia all’Express: “Ha parlato della sua esperienza personale, toccata con mano. Ha ancora difficoltà con il senso del gusto e dell’olfatto che non ha recuperato a pieno”. Non solo, anche Camilla ha rivelato durante la visita di aver potuto rivedere i nipoti – dopo settimane di isolamento – ma non come avrebbe voluto: “Li abbiamo visti per la prima volta lo scorso fine settimana. Non abbiamo potuto abbracciarli però”.

Principe Carlo rivela: “Ho ancora sintomi del Covid-19, dopo oltre tre mesi”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione