È successo durante un'intervista ai microfoni di Un giorno da pecora su rai Radio1, dove l'ex arbitro è stato chiamato a valutare i politici in Parlamento
Pierluigi Collina scende in campo e si schiera in favore di Giorgia Meloni. È successo durante un’intervista ai microfoni di Un giorno da pecora su rai Radio1, dove l’ex arbitro è stato chiamato a valutare i politici in Parlamento. La prima domanda del conduttore Giorgio Lauro riguardava le offerte ricevute in questi anni dal mondo della politica: “Ho ricevuto un paio di proposte per fare il sindaco ma non era il mio lavoro“. Ma quando poi gli è stato chiesto cosa ne pensasse della Leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni, Collina ha messo da parte la sua proverbiale imparzialità e ha affermato: “Se confermo la mia simpatia per Giorgia Meloni? Sì, mi piace“.
E poi ha spiegato perché la preferisce al leader della Lega Matteo Salvini: “Lo confermo. La Meloni la ritengo un ottimo politico, un’ottima leader di partito, credo sia molto preparata, come confermano i numeri che ha raggiunto”. Parole, quelle di Collina, apprezzate dalla Meloni stessa, che le ha rilanciate su Twitter commentando: “Grazie ancora una volta al grande Pierluigi Collina per le belle parole nei miei confronti”.