Il proprietario le dava alcolici da bere. Così Kalua è diventata alcolista e quando si è ritrovata sola, alla morte dell’uomo con cui viveva, è andata in crisi di astinenza. La storia di questa scimmia arriva dall’India. Mirzapur, nell’Uttar Pradesh. È l’ennesima vicenda di maltrattamento sugli animali sfociata in tragedia che arriva da questo Paese: Kalua, in preda alla rabbia, ha cominciato a girare libera per la strada. Ha ferito 250 persone e una di queste è morta. Una volta che la scimmia è stata portata allo zoo di Kanpur, gli zoologi hanno scoperto che non solo era alcolista ma era stata abituata a mangiare carne. Da qui un’altra possibile ragione del suo essere rabbiosa. “L’abbiamo tenuta in isolamento, poi l’ abbiamo spostata in una gabbia separata. Non c’è stato alcun cambiamento nel suo comportamento e rimane aggressiva”, ha detto il medico dello zoo Mohd Nasir. Kalua è infatti aggressiva con gli zoologi e con le altre scimmie. Secondo quanto riporta il Daily Mail la scimmia, sei anni, rimarrà chiusa e isolata nello zoo per il resto della sua vita.
#News_KANPUR: Ever heard of a MONKEY being given a life sentence. The Kanpur zoo has a monkey which will remain behind the bars for all its life.
The monkey, named ‘KALUA’, is a native of Mirzapur district. He has bitten over 250 persons in #Mirzapur, of whom one died. pic.twitter.com/aFBWWzOqvS
— RustyFact (@RustyFact) June 16, 2020