Come il leader della Lega durante la manifestazione del centrodestra il 2 giugno, così l'ex presidente del Consiglio nel tour di presentazione del suo ultimo libro non usa il dispositivo di protezione individuale quando si concede uno scatto ricordo con i sostenitori. E in tanti lo 'riprendono' sui social
Gli scatti sono stati postati sui social da lui stesso, di presentazione in presentazione. Prima con un gruppo di studenti, poi con due ragazze. E gli utenti di Twitter non hanno mancato di farglielo notare: “La mascherina!”.
Come Matteo Salvini durante la manifestazione del centrodestra il 2 giugno, così Matteo Renzi durante le presentazioni del suo libro La mossa del cavallo non usa la mascherina quando si concede i selfie con i simpatizzanti.
Bellissimo entusiasmo per la prima presentazione dal vivo de #LaMossadelCavallo. Grazie agli amici di Roma. Domani Montecatini, poi Forte dei Marmi, Firenze, Chiusi, Napoli. Si comincia pic.twitter.com/LloOAVHrKX
— Matteo Renzi (@matteorenzi) June 18, 2020
È accaduto a Forte dei Marmi sabato, era già accaduto il 18 giugno a Roma durante l’evento nel Complesso dei Pio Sodalizio dei Piceni: il leader di Italia Viva che voleva riaprire le fabbriche prima di Pasqua e le scuole poco dopo, si concede ai sostenitori per una foto ricordo senza usare la mascherina.
Sotto le due foto postate sui suoi canali social sono in tanti a ricordargli che sarebbe buona prassi indossarla quando si sta a contatto ravvicinato con altre persone. In entrambe le foto, tra l’altro, Renzi è l’unico senza mascherina.
Bel clima anche a Forte Dei Marmi. È stupendo tornare a fare iniziative in pubblico: mi mancava, grazie! #LaMossaDelCavallo domani a Firenze, poi Chiusi, poi Napoli pic.twitter.com/VTPMUAB4vp
— Matteo Renzi (@matteorenzi) June 20, 2020
E più di qualcuno ironizza ricordando come lo stesso comportamento sia stato tenuto da Matteo Salvini e riporta lo scambio di battute tra il leader della Lega e il conduttore di diMartedì, Giovanni Floris, sulla necessità di non togliere la mascherina quando si è a meno di un metro e mezzo da una persona.