Televisione

Live non è la D’Urso, Caterina Collovati contro Asia Argento: “Ma cosa ti è venuto in mente?”. La replica: “Il sedere non dovevo metterlo?”

Caterina Collovati ha "processato" in diretta, durante il gioco delle sfere, l'attrice e regista, contestandole alcune sue scelte fatte negli ultimi anni, dopo la nascita del movimento #MeToo

di F. Q.

Scontro al vetriolo nell’ultima puntata di Live Non è la D’Urso tra Asia Argento e Caterina Collovati. Quest’ultima ha infatti “processato” in diretta durante il gioco delle sfere l’attrice e regista, contestandole alcune sue scelte fatte negli ultimi anni, dopo la nascita del movimento #MeToo. “Ti ho sostenuta anche di fronte a chi sosteneva che la tua denuncia fosse tardiva“, le ha detto la Collovati riferendosi alle accuse di molestie mosse da Asia Argento contro Harvey Weinstein che di fatto hanno lanciato la campagna mondiale del #Metoo.

Caterina Collovati ha fatto poi notare come oggi, a distanza di anni, la figura e il ruolo di Asia si siano ridimensionate e spesso siano “cadute” nel gossip. “Il sedere non dovevo metterlo?“, le ha chiesto allora Asia Argento riferendosi all’ormai famoso scatto del Lato B su Instagram che le ha fatto perdere migliaia di followers su Instagram. “Non è solo quello, ma anche certe dirette un po’...”, ha incalzato la Collovati. E allora la figlia di Dario Argento è sbottata: “Allora una che è stata violentata deve diventare solo sofferenza e non mostrare il proprio corpo? Uno stereotipo un po’ antico”.

Live non è la D’Urso, Caterina Collovati contro Asia Argento: “Ma cosa ti è venuto in mente?”.  La replica: “Il sedere non dovevo metterlo?”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione