Ormai non ci sono proprio più dubbi: la storia d’amore tra Belen Rodriguez e Stefano De Martino è ufficialmente naufragata (per la seconda volta), e ora i due conducono vite separate. Lei a Milano, circondata da amici e familiari, dove sta cercando una nuova casa. Lui a Napoli, dove è impegnato con le registrazioni della nuova edizione di “Made in Sud”. Sebbene i motivi della rottura siano ancora da chiarire, la ferita sembra ancora tutta da sanare. “Mi piace pensare che l’amore si trasforma, che non va mai perduto, l’amore che tu hai dato ritornerà in altre forme, ma sarà sempre amore” è la frase conclusiva di uno sfogo da migliaia di like pubblicato dalla showgirl sui social.
Un lungo messaggio, quello scritto da Belen, che inizia così: “Ognuno riceve quel che dà? Una frase che non mi hai mai lasciata indifferente, ma è così per davvero? Cioè se io do amore ne ricevo altrettanto? I dubbi mi assalgono. Non ho più pazienza per i vari blablabla che riempiono i polmoni di caz*ate sfuggenti, trovano il tempo che trovano per poi morire. Invece quanto caz*o mi piace vedere ancora occhi imbarazzati dal sentimento, sguardi che si abbassano perché quel che vedono li procura una leggera e piacevole accelerazione cardiaca. Quanto mi piace vedere le guance arrossire davanti ad un complimento, quanto mi piace vedere una sigaretta accesa dalla mano di un uomo, un bicchiere versato per lei, una porta aperta piena di gentilezza, una mano forte che ti accarezza il fianco e ti fa passare davanti (…) Sono questi gesti che rimarranno impressi, sono le piccole cose che parleranno di te e ti daranno un volto. Quindi io vorrei fare un passo indietro, e soffermarmi alle basi, ai valori, alle uniche cose che contano, vorrei appunto ricevere quel che do? Si potrà fare? Potremo contagiare le persone che ci circondano comportandoci in questo modo idoneo, impregnato di rispetto, di bontà”.
L’elenco di piccoli gesti apprezzati da Belen ha scatenato numerose reazioni, quasi tutte a sostegno della showgirl argentina. Tra i commenti, spicca anche quello di Simona Ventura (che con la Rodriguez ha condiviso un’”Isola dei Famosi”): “Cara Belen, sei una bella persona e io ti voglio bene. Per questo mi riguarda, penso che se non fossi stata pronta ad accettare anche l’irriconoscenza, non avrei fatto del bene. Detto questo, il destino ti porterà tutto l’amore che meriti. Bisogna solo avere la pazienza di aspettare il momento giusto”. E mentre la showgirl si espone come mai aveva fatto prima, dalla sponda di De Martino tutto tace…