Attualità

Conservanti, coloranti e aromatizzanti: ecco tutti i pericoli per la salute. Lo studio della Sorbona: “Aumentano il rischio di cancro”

di Vita&Salute per il Fatto

Conservanti - 4/9

In particolare gli additivi con il codice da E 200 a E 285 – Sono indispensabili raramente e il legislatore dovrebbe spingere il produttore a essere più attento all’igiene durante il ciclo di lavorazione degli alimenti. Servono a tenere sotto controllo la proliferazione di batteri, muffe e lieviti che possono portare al deterioramento degli alimenti. Possono provocare reazioni allergiche, mal di testa e nausea. I più sorvegliati: acido sorbico, acido benzoico, nitrati e nitriti, anidride solforosa, nisina.

Conservanti - 4/9
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione