Attualità

Conservanti, coloranti e aromatizzanti: ecco tutti i pericoli per la salute. Lo studio della Sorbona: “Aumentano il rischio di cancro”

di Vita&Salute per il Fatto

Esaltatori di sapidità - 7/9

Attenzione agli additivi con il codice da E 620 a E 640 – Inutili e ingannevoli. Servono a coprire carenze nel sapore e nel gusto e dunque tenderebbero a nascondere una scarsa qualità degli alimenti. I più conosciuti sono i glutammati, servono a intensificare o a modificare il gusto degli alimenti. Il glutammato si può ritrovare in una quantità vastissima di prodotti alimentari e porta a un’assunzione giornaliera elevata. Può essere all’origine di intolleranze anche in quanti non sono particolarmente sensibili. I più noti: glutammato, inosinato, guanilato.

Esaltatori di sapidità - 7/9
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione