Eugenio Zanoncelli è stato catturato in mattinata, dopo una notte di ricerche, al confine con la provincia di Bergamo dai carabinieri di Treviglio ed ora si trova in caserma a Crema. E' accusato della morte della 49enne Morena Designati
Femminicidio in una villetta a Palazzo Pignano, nel Cremasco. Intorno alle 23 del 24 giugno, il 56enne Eugenio Zanoncelli ha ucciso la moglie 49enne Morena Designati. L’uomo, secondo quando ricostruito finora dai carabinieri, dopo aver picchiato e ucciso la moglie, ha accompagnato il figlio minorenne dal fratello (che in seguito ha chiamato i carabinieri) e si è dato alla fuga. È stato catturato in mattinata, dopo una notte di ricerche, al confine con la provincia di Bergamo dai carabinieri di Treviglio. Interrogato dalla pm Milda Milli, nella caserma dei carabinieri di Crema, è in stato di fermo.
Secondo quanto riferito da alcuni vicini di casa a ilfattoquotidiano.it, la donna era gravemente malata e non usciva di casa da tempo. La situazione però, secondo quanto riferito dal sindaco di Palazzo Pignano Rosolino Bertoni, non era mai stata segnalata ai servizi sociali del Comune. Quando i soccorritori sono arrivati nella notte nella villetta, la donna era deceduta.