Attualità

Rocco Casalino, Lorenzo Battistello del Grande Fratelllo 1 rivela: “Ha lasciato nostra chat su whatsapp per il coronavirus”

di Gisella Ruccia

Rocco Casalino era presente nella chat su whatsapp con i concorrenti del Grande Fratello Uno, dove ci scriviamo spesso. Quando è scoppiata la pandemia da covid, Rocco molto saggiamente ci ha scritto un messaggio per dirci: ‘Ragazzi, non posso avere distrazioni in questo periodo, quindi esco dalla chat perché devo rimanere concentrato su una situazione molto importante'”. Lo rivela nella trasmissione “Mattina con noi”, su Radio Cusano Tv Italia (ch. 264 del digitale terrestre), Lorenzo Battistello, lo chef che partecipò alla prima edizione del Grande Fratello, dove tra i concorrenti spiccava l’attuale portavoce del presidente del Consiglio Giuseppe Conte.

E aggiunge: “Ho seguito un po’ la carriera di Rocco quando ha iniziato a Telelombardia e ha preso il tesserino da giornalista. Lui era molto determinato. Voleva far carriera nel mondo del giornalismo o comunque della comunicazione. Conoscendolo, sapevo che da qualche parte sarebbe arrivato. Non mi aspettavo questo livello sicuramente difficile da raggiungere, però non mi stupisco. Se lo merita, anzi se lo merita di più proprio per i suoi trascorsi nel GF1, perché, quando hai un’etichetta così commerciale e così denigratoria quando si parla di cose serie, è difficile. Io nel mio piccolo – continua – ho trovato le stesse difficoltà quando mi sono trovato a parlare con altri ristoratori che dubitavano che fossi un cuoco, senza poi sapere che ho studiato e ho fatto la mia gavetta. Quindi, penso che Rocco si meriti questa posizione doppiamente, perché non è facile convivere con questa etichetta. Ogni volta che dici o fai una cosa, c’è sempre qualcuno che ti dice: ‘Ma parli tu che ti sei spogliato al Grande Fratello’. Ma che c’entra?”.

Battistello prosegue: “Se uno vale, vale. Punto. E allora Mara Carfagna non avrebbe mai dovuto fare il deputato, idem Vladimir Luxuria o Matteo Salvini e Matteo Renzi, che hanno partecipato alla Ruota della Fortuna. Lo stesso presidente Conte, in una intervista, ha detto che per il suo incarico ha scelto i migliori collaboratori e secondo lui Rocco in quel momento nel suo ruolo era il migliore. Cioè lui ha valutato quello che sapeva fare. Punto. Ma poi Rocco non è il premier, è il suo portavoce. E’ chiaro che ha le sue responsabilità, però non penso che abbia fatto errori clamorosi. Non si può imputare a Rocco il fatto che sia stata applicata una legge che non serve, Rocco non approva leggi”.

E chiosa: “Rocco è rimasto lo stesso, non si è affatto montato la testa. Mi ha stupito perché una volta raggiunto questo incarico era difficile per me rapportarmi con lui, invece è stato proprio Rocco a dirmi che siamo amici e che non dovevo farmi problemi a parlare con lui come avevo sempre fatto. Stamattina, per esempio, rovistando in un mio vecchio pc, ho trovato una foto che ritraeva me e lui 20 anni fa. Gliel’ho mandata e lui mi ha risposto: ‘Madonna, quanti anni sono passati’. A parte questo, si chiacchiera, ma non è che gli scrivo per giudicare quello che fa o per chiedergli del suo lavoro. Lo lascio in pace”.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione