Il centro commerciale è stato evacuato, chiuse la stazione della metro e del treno regionale nelle vicinanze. Dopo due ore, intorno alle 12, la situazione è tornata alla normalità
La chiamata alla polizia era arrivata da un albergatore: aveva avvistato un uomo armato nel principale centro commerciale della zona, ‘4 temps’, il più frequentato de la Defense, quartiere degli affari di Parigi. A quel punto è scattata l’operazione della polizia per rintracciare il sospetto, ripreso dalle videocamere di sorveglianza e con uno zaino sulle spalle.
Il centro commerciale è stato evacuato, chiuse la stazione della metro e del treno regionale nelle vicinanze. Per un paio d’ore clienti di decine di negozi e passeggeri della stazione ferroviaria sono stati bloccati per precauzione all’interno, in attesa che sulla grande Esplanade de la Défense la polizia concludesse le verifiche. Pare però che si si trattato di un falso allarme e che l’uomo non fosse armato. Non ci sono notizie di fermi e l’operazione della polizia si è conclusa intorno alle 12.