Samsung ha annunciato che Galaxy A31 arriverà nel mercato italiano durante le prossime settimane. Lo smartphone di fascia media avrà un prezzo molto interessante, considerando anche le specifiche tecniche. Secondo quanto riferito, infatti, il dispositivo – disponibile nelle colorazioni Prism Crush Black e Prism Crush Blue – avrà un costo di 299,90 euro, in cambio delle quali offrirà una scheda tecnica di spessore.
Dotato di un design gradevole anche se forse un po’ datato, soprattutto per quanto riguarda il bordo inferiore un po’ troppo pronunciato, Galaxy A31 misura 159.3 x 73.1 x 8.6 mm, con un peso di 185 g. Il frontale è dominato da un ampio display Infinity-U con pannello Super AMOLED – scelta niente affatto scontata in questo segmento di mercato – con diagonale da 6,4 pollici e risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel). Per l’alloggiamento della fotocamera frontale da 20 Mpixel, Samsung ha optato per il classico notch a goccia.
1 /4
Sotto la scocca troviamo invece un processore octa-core Mediatek MT6768, affiancato da 4 GB di RAM e da 64 GB di memoria interna, espandibile tramite schede microSD con capienza massima di 512 GB. La batteria invece è da 5000 mAh ed è compatibile con la ricarica rapida a 15 W.
Sul retro infine troviamo un comparto fotografico composto da sensore principale da 48 Mpixel, ultra grandangolare da 8 Mpixel, macro da 5 Mpixel e sensore per la profondità di campo, sempre da 5 Mpixel. Si tratta quindi di un ottimo smartphone di fascia media con una batteria molto capiente, un buon display e delle specifiche tecniche abbastanza interessanti.