Amazfit ha deciso di portare sul mercato globale i suoi auricolari ZenBuds. Si tratta di un dispositivo che non è pensato per la riproduzione di contenuti mediali, come ben specificato addirittura nelle FAQ del prodotto, bensì per favorire il rilassamento degli utenti prima sonno notturno, così da garantire un riposo corretto, tramite la riproduzione di suoni e frequenze specifiche, disponibili nella libreria caricata negli auricolari stessi.

Huami, azienda cinese dietro al brand Amazfit, ha scelto anche un metodo insolito per la loro commercializzazione, che arriva a oltre sei mesi di distanza dalla presentazione, avvenuto a gennaio di quest’anno: gli auricolari ZenBuds infatti saranno acquistabili su IndieGoGo, nota piattaforma di crowdfunding, ossia di finanziamento diretto da parte dei potenziali acquirenti.

Realizzati in materiali morbidi e leggeri (ogni singolo auricolare pesa appena 1,78 grammi), gli Amazfit ZenBuds sono ergonomici e aiutano ad eliminare anche fastidiosi rumori esterni, che potrebbero disturbare il sonno. Gli auricolari sono in grado di spegnersi automaticamente, rilevando quando l’utente risulta addormentato, e sono dotati anche di sensori per il rilevamento della frequenza cardiaca e il monitoraggio della qualità del sonno, ma è anche possibile ricevere le notifiche per le chiamate in arrivo, nel caso in cui l’utente voglia schiacciare un pisolino in attesa di una chiamata importante.

Secondo le prime informazioni, gli auricolari dovrebbero assicurare 12 ore di autonomia con una singola ricarica. Le spedizioni inizieranno a settembre, ma i consumatori potranno già effettuare l’acquisto su IndieGogo. Il prezzo scontato è pari a 61 euro, ma il prezzo definitivo sarà più elevato, parliamo infatti di 129 euro. Non si esclude che gli auricolari possano presto arrivare anche negli altri negozi online e fisici.

Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Honor 30 Lite, lo smartphone 5G per tutti

next
Articolo Successivo

Windows 10, scoperta un’altra grave falla di sicurezza

next