Un 25enne senza apparenti motivi ha aggredito una coppia che stava dormendo. I carabinieri: "Non c'è movente, non voleva rubare. Stiamo verificando eventuali problemi psichiatrici". Ricoverato in codice rosso il marito della vittima
Ha fatto irruzione in un’abitazione, sfondando una porta finestra. Con un pezzo di vetro ha colpito alla gola la padrona di casa, una 69enne, uccidendola, e ha ferito in modo grave il marito, 74 anni. Poi si è nascosto dietro una siepe, dov’è stato trovato dai carabinieri, sporco di sangue. Quello avvenuto all’alba a Jesi, in provincia di Ancona, è al momento un omicidio “senza movente” come ha spiegato il comandante provinciale dei carabinieri Cristian Carrozza. L’omicida, in stato di fermo, è Michel Santarelli, un giovane di 25 anni che, come spiega l’Arma, non ha rubato niente dall’abitazione né aveva l’intenzione. L’aggressore, che abita con la madre nella stessa zona, un quartiere dove ci sono palazzine da tre alloggi l’una, era da qualche tempo sotto l’attenzione delle forze dell’ordine, ha spiegato il colonnello Carrozza. “Stiamo verificando anche eventuali problemi psichiatrici – ha aggiunto – se fosse in cura e da quanto tempo”. Secondo le informazioni raccolte finora il 25enne già in passato aveva tentato di entrare in altre abitazioni.
La vittima si chiamava Fiorella Scarponi e, con il marito Italo Giuliani, è stata sorpresa nel sonno. Il 74enne è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Torrette, ad Ancona, in codice rosso. Tra le altre cose si sta anche cercando di capire se il giovane conoscesse i due anziani.