Il bonus vacanze “sta funzionando“. Ad annunciarlo durante il question time alla Camera dei deputati, il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini. “Ad oggi i bonus erogati sono 401.525 per un totale di 183 milioni di euro di spesa“, specifica, sottolineando che “12.580 persone hanno già usato il bonus in in albergo”. Il turismo, ricorda Franceschini, è tra i settori più colpiti dall’emergenza Covid e per il quale la ripresa sarà più lenta vista la mancanza quest’anno del turismo internazionale che costituiva il 50 per cento circa del turismo italiano. Oltre agli interventi di urgenza, quindi, “servono strategie a lungo termine, vanno fatte scelte strategiche che stiamo discutendo ne stiamo nel governo e con le forze politiche, Io ho già detto che l’alta velocità deve arrivare nel Mezzogiorno, nella dorsale adriatica e deve essere intermodale. È una delle grandi sfide dei prossimi anni”.

Articolo Precedente

Ponte Morandi, la lettera di De Micheli a Bucci e Conte: “Gestione pro tempore ad Autostrade. Decisione non interferisce sull’iter di revoca”

next
Articolo Successivo

Senato, in commissione la maggioranza va sotto: renziani votano con la Lega sulla Giornata per le vittime di errori giudiziari

next