Realme X50 è ufficiale. Lo smartphone 5G arriva in Italia a un prezzo concorrenziale, pronto a sfidare il Mi 10 Lite di Xiaomi. Si parte infatti da 369,90 euro per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, fino ad arrivare a 389,90 euro per la versione che prevede ben 8 GB di RAM. Prezzi che lo rendono – almeno sulla carta – un dispositivo estremamente interessante.
Rispetto al Realme X50 Pro il prezzo è dunque più basso, a causa di alcune differenze e rinunce che Realme ha operato proprio per collocare questo modello in una fascia più economica del mercato. A bordo ad esempio troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 765G di Qualcomm che comunque dovrebbe assicurare delle ottime prestazioni. Il display è un pannello IPS LCD da 6,57 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hz, una caratteristica non facile da incontrare in questa fascia di prezzo.
1 /4
Sul retro del Realme X50, troviamo un modulo fotografico composto da quattro sensori disposti in senso verticale, col principale da 48 megapixel, grandangolare da 8 megapixel, sensore per le macro da 2 Megapixel e secondo sensore, sempre da 2 megapixel, per i ritratti in bianco e nero. Due invece le fotocamere frontali, da 16 e 2 megapixel, posizionati all’interno di un foro di forma ovale.
Il sensore biometrico è posto sul bordo destro all’interno del pulsante di accensione. Oltre al supporto 5G, la connettività prevede anche il supporto Dual SIM, NFC e Bluetooth 5.1. Manca il jack audio da 3,5 mm. Il tutto è alimentato da una batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30 W. La piattaforma software è affidata ad Android 10 con interfaccia proprietaria Realme UI.