Tecnologia

Realme X50, immagini e caratteristiche del nuovo smartphone di fascia media con modulo 5G

È ufficiale lo smartphone di fascia media Realme X50, dispositivo interessante con una valida scheda tecnica e, soprattutto, un modulo 5G che contribuirà a rendere più democratico l'accesso alle reti di nuova generazione.

Realme X50 è ufficiale. Lo smartphone 5G arriva in Italia a un prezzo concorrenziale, pronto a sfidare il Mi 10 Lite di Xiaomi. Si parte infatti da 369,90 euro per la variante con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna, fino ad arrivare a 389,90 euro per la versione che prevede ben 8 GB di RAM. Prezzi che lo rendono – almeno sulla carta – un dispositivo estremamente interessante.

Rispetto al Realme X50 Pro il prezzo è dunque più basso, a causa di alcune differenze e rinunce che Realme ha operato proprio per collocare questo modello in una fascia più economica del mercato. A bordo ad esempio troviamo il processore Qualcomm Snapdragon 765G di Qualcomm che comunque dovrebbe assicurare delle ottime prestazioni. Il display è un pannello IPS LCD da 6,57 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate a 120 Hz, una caratteristica non facile da incontrare in questa fascia di prezzo.

Sul retro del Realme X50, troviamo un modulo fotografico composto da quattro sensori disposti in senso verticale, col principale da 48 megapixel, grandangolare da 8 megapixel, sensore per le macro da 2 Megapixel e secondo sensore, sempre da 2 megapixel, per i ritratti in bianco e nero. Due invece le fotocamere frontali, da 16 e 2 megapixel, posizionati all’interno di un foro di forma ovale.

Il sensore biometrico è posto sul bordo destro all’interno del pulsante di accensione. Oltre al supporto 5G, la connettività prevede anche il supporto Dual SIM, NFC e Bluetooth 5.1. Manca il jack audio da 3,5 mm. Il tutto è alimentato da una batteria da 4200 mAh con supporto alla ricarica rapida a 30 W. La piattaforma software è affidata ad Android 10 con interfaccia proprietaria Realme UI.