“Forza Italia non ipotizza l’ingresso in maggioranza. Altra cosa è il Mes, a cui siamo favorevoli. Questo però all’interno del centrodestra è sicuramente un tema divisivo, perché Lega e Fratelli d’Italia hanno un pregiudizio radicato nei confronti di tutto ciò che arriva dalla Ue. Mi auguro che ci sia un ripensamento”. Sono le parole della deputata di Forza Italia, Mara Carfagna, nel corso della trasmissione “In onda”, su La7.
Duro il giudizio sui 5 Stelle: “Chi si dichiara partito del popolo, quando rifiuta la possibilità di utilizzare 37 miliardi di euro per implementare il nostro sistema sanitario, dovrebbe ascoltare il popolo e vederlo in fila alle Asl e agli ospedali. Dovrebbe vedere la sofferenza dei malati cronici, dei diversamente abili, dei malati di tumore”.
La vicepresidente della Camera, infine, contesta la battuta pronunciata in una conferenza stampa a Madrid dal presidente del Consiglio Giuseppe Conte, a seguito dello slittamento dell’incontro tra lo stesso premier e l’opposizione sulla ripartenza post Covid (“C’è un po’ di difficoltà adesso a concordare con l’opposizione un luogo e un tempo per incontrarci. Mi ricorda quel film di Nanni Moretti ‘Ecce Bombo’“): “Quella di un premier che in una sede internazionale prende in giro l’opposizione è un’ironia demenziale. Conte guardi alle difficoltà di famiglie e imprese e si confronti seriamente con tutti per risolverle, anziché fare battute e invitarci a comando“.