World News

“Urlate dentro i vostri cuori”

di F. Q.

Urlate dentro i vostri cuori“. Così ha detto la East and West Japan Theme Park Associations, l’associazione che raggruppa decina di gestori di parchi di divertimento del Giappone, al pubblico spiegando che data la situazione di emergenza a causa del coronavirus da ora è vietato urlare e fare schiamazzi sulle attrazioni, anche sulle montagne russe. Sì, perché urlando si emette una quantità di “droplets” tale da consentire potenziali contagi.

Ovviamente la decisione ha scatenato polemiche e in molti hanno manifestato perplessità, sostenendo che le urla sulle montagne russe sono una reazione istintiva., così, come riferisce il Wal Street Journal, il parco divertimenti Fuji-Q Highland ha realizzato e pubblicato sui social un video dimostrativo con le indicazioni di come comportarsi per rispettare le norme anti-contagio, tra cui appunto quella di non urlare sulle montagne russe. “Abbiamo ricevuto lamentele sul fatto che fosse impossibile rispettare la regola di non urlare. Per questo abbiamo deciso di pubblicarlo”, ha spiegato un portavoce al quotidiano.

Oltre al divieto di urlare, l’associazione ricorda di rispettare le regole anti-contagio valide per tutti: indossare la mascherina, rispettare il distanziamento sociale, limitare gli ingressi e prevedere la misurazione della temperatura all’entrata.

“Urlate dentro i vostri cuori”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.