La star di Hollywood quasi al verde per gli effetti economici causati dal lockdown tra ristoranti e alberghi chiusi. La sua avvocatessa: "Quasi 5 milioni di dollari persi in due mesi". E l'ex moglie Grace Hightower lo trascina in tribunale perché non starebbe rispettando gli accordi presi con il divorzio
Robert De Niro è quasi al verde. Il divo di Hollywood sta accumulando molti debiti causati dalla chiusura delle sue attività ristorative e ricettive e non riesce più a pagare nella maniera appropriata gli alimenti della ex moglie. Alimenti che ammontano a 1 milione di dollari l’anno con un tetto spese su una carta di credito da 100mila dollari. Ma ciò che è stato deciso in tribunale è legge, così De Niro è stato trascinato davanti la corte dopo aver abbassato il tetto di spese della carta della ex moglie da 100mila a 50mila dollari.
L’attore sta accumulando molti debiti a causa della pandemia, ha spiegato lo stesso De Niro su Skype parlando di fronte al giudice. La catena di ristoranti Nobu e il Greenwich Hotel di sua proprietà sono chiusi o parzialmente chiusi da mesi. La sua avvocatessa, Caroline Krauss, ha spiegato che il divo ha perso solo in aprile 3 milioni di dollari, più quasi altri due a maggio, mentre ha dovuto chiedere un mezzo milione in prestito per pagare un gruppo di investitori. L’ex moglie, Grace Hightower, sposata con De Niro per 11 anni fino al 2018, aveva firmato un accordo nel 2004 in cui, se il reddito dell’attore fosse sceso sotto i 15 milioni, di conseguenza anche gli alimenti alla ex moglie sarebbero diminuiti di conseguenza.