L'uomo è stato soccorso dagli operatori del 118 e si trovava in buone condizioni
Nella notte tra sabato 11 e domenica 12 luglio due ragazzi sui 25 anni hanno gettato un venditore ambulante di rose nelle acque della Darsena, a Milano. Il fatto è avvenuto intorno alle 2.15 di notte sul lato di viale Gabriele D’Annunzio, vicino al locale ‘Gud’, mentre i Navigli erano ancora piuttosto affollati dai giovani della movida estiva, nonostante l’ora tarda.
La vittima, un uomo di origini bengalesi di 55 anni, ha raccontato che i due ragazzi sono sono avvicinati mentre lui era intento a parlare con dei clienti. Quindi è stato insultato e aggredito “senza un motivo”. Nonostante avesse cercato di allontanarsi, è stato inseguito, strattonato e infine spinto con forza giù nelle acque della Darsena. L’uomo è stato soccorso dal 118 dopo che alcuni passanti lo hanno aiutato a uscire dall’acqua. Non avendo subito lesioni gravi, l’uomo si è quindi rifiutato di andare in ospedale per ulteriori controlli.
Sul luogo è intervenuta anche la polizia, allertata dalla chiamata al 112, che ha aperto le indagini per scoprire l’identità dei due ragazzi autori del gesto. Al momento le loro identità rimangono sconosciute dato che, una volta compiuto il gesto, i due si sono dileguati approfittando della folla che ancora era in giro tra i locali più suggestivi della movida notturna di Milano.