L’uomo, il 50enne Jonathan Bailey, ha prima attivato la diretta sul social e successivamente il suo corpo è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento
Annuncia il suicidio in diretta su Facebook, poi si uccide. È accaduto in un appartamento di Newcastle-under-Lyme, nello Staffordshire inglese. L’uomo, il 50enne Jonathan Bailey, ha prima attivato la diretta sul social e successivamente il suo corpo è stato ritrovato senza vita nel suo appartamento. Bailey si era collegato sabato scorso in streaming, come riporta il quotidiano The Sun, dichiarando agli utenti di volersi suicidare. Mentre scorrevano le immagini, ora eliminate dalla rete, gli oltre 400 utenti che seguivano la diretta hanno urlato all’uomo di non farlo, ma senza successo.
Un portavoce del colosso guidato da Mark Zuckerberg ha dichiarato: “I nostri pensieri vanno alla famiglia del signor Bailey in questo momento difficile. Possiamo confermare che lo streaming live è stato eliminato subito dopo essere stato pubblicato e che un altro post è stato rimosso sempre su richiesta della famiglia. Ci assumiamo la responsabilità di mantenere le persone al sicuro sulle nostre piattaforme e continueremo a lavorare a stretto contatto con esperti per garantire che le nostre politiche continuino a supportare chi ne ha bisogno”. La causa di morte ufficiale di Bailey non è ancora stata confermata, ma l’uomo aveva annunciato che si sarebbe impiccato.