Attualità

Banksy, pulitori cancellano la sua opera sulla metro di Londra. Un errore? Purtroppo no…

L'azienda responsabile del trasporto pubblico a Londra ci ha tenuto a precisare che no, non è così: "È stata trattata come qualsiasi altro graffito sulla rete di trasporto..."

di F. Q.

Cancellano un’opera di Banksy realizzata su una carrozza della metropolitana di Londra. Chi? I pulitori. If You Don’t Mask, You Don’t Get, questo il titolo del disegno che aveva come obiettivo quello di promuovere l’uso della mascherina. E proprio quando una fonte anonima ha raggiunto la BBC per dire che l’opera è stata cancellata per errore, l’azienda responsabile del trasporto pubblico a Londra ci ha tenuto a precisare che no, non è così: “È stata trattata come qualsiasi altro graffito sulla rete di trasporto. Il lavoro dei pulitori è assicurarsi che sia pulita, soprattutto in questo momento. Vorremmo offrire a Banksy la possibilità di realizzare per i nostri clienti una nuova versione del suo messaggio, in un posto adatto”. No comment.

Visualizza questo post su Instagram

. . If you don’t mask – you don’t get.

Un post condiviso da Banksy (@banksy) in data:

Banksy, pulitori cancellano la sua opera sulla metro di Londra. Un errore? Purtroppo no…
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione