È successo a Cheyenne, nel Wyoming, Usa: il suo gesto ha fatto in poche ore il giro del mondo grazie alla zia che ha deciso di raccontare sui social quanto aveva fatto il nipote, tanto da arrivare anche alle orecchie di un "supereroe"
Non ci ha pensato due volte Bridger Walker, un bambino di sei anni, a intervenire per salvare la sorellina più piccola dall’attacco di un cane di grossa taglia, un pastore tedesco. Un atto di incredibile coraggio, che gli è costato però un’operazione al volto e molti punti di sutura. È successo a Cheyenne, nel Wyoming, Usa: il suo gesto ha fatto in poche ore il giro del mondo grazie alla zia che ha deciso di raccontare sui social quanto aveva fatto il nipote, tanto da arrivare anche alle orecchie di un “supereroe”. Chris Evans, l’attore che interpreta Captain America nell’omonima saga di film della Marvel, ha deciso infatti di inviargli un videomessaggio per complimentarsi con lui, con la promessa di fargli avere in regalo “un autentico scudo di Captain America”.
“Quello che hai fatto è stato davvero coraggioso e altruista – ha detto Evans al ragazzo – tua sorella è così fortunata ad averti come fratello maggiore. I tuoi genitori devono essere orgogliosi di te. Continua a essere l’uomo che sei, abbiamo bisogno di persone come te. La guarigione potrà essere difficile, ma in base a ciò che ho potuto vedere non c’è molto che possa rallentarti”. In conclusione, ha promesso al ragazzo che cercherà il suo indirizzo e manderà al piccolo eroe “uno scudo ufficiale di Cap, perché te lo meriti davvero”.
Il coraggio del piccolo Bridger ha raggiunto anche altri protagonisti del mondo Marvel. L’attore Chris Hemsworth, noto per interpretare il dio del tuono Thor, ha inviato un messaggio al bambino dal suo profilo Instagram: “Sei un’ispirazione. Il tuo coraggio va oltre le parole. So che sei un fan degli Avengers e ti dico che tutti noi siamo davvero impressionati dal tuo gesto eroico”. E anche Mark Ruffalo ha applaudito il ragazzo, commentando direttamente il post della zia: “Ti rispetto tantissimo, ammiro il tuo coraggio e il tuo cuore. Le persone che mettono il benessere degli altri davanti al proprio sono le più eroiche. Sei molto più uomo di molti uomini che conosco”. L’attore ha concluso il suo messaggio firmandosi “Bruce Banner/Hulk/Professor).