Un canguro in fuga per le strade della Florida viene inseguito e circondato dalla polizia, che lo arresta e lo carica su un’auto. Sembra la scena di un film d’animazione e invece è tutto vero: è quanto successo a Fort Lauderdale, come riferisce l’Independent: diverse persone hanno segnalato alla polizia locale la presenza di un canguro che correva per le strade della cittadina, intorno alle 9 del mattino, mettendo a rischio l’incolumità sua e degli automobilisti. Così gli agenti sono subito intervenuti.
Al contrario di altri canguri che solitamente reagiscono prendendo a pugni chiunque se si sentono in pericolo, questo canguro non ha fatto invece resistenza al cosiddetto “arresto”: “Sono in polizia da 26 anni. Ho avuto chiamate di serpenti e pitoni, forse un alligatore, ma non ho mai sentito parlare di canguri in questa zona“, ha detto alla tv locale Local 10 News il poliziotto Robert Norvis.
The @MyFWC will be taking care of the kangaroo rescued from wandering the streets of the city this morning. Fort Lauderdale code does not allow exotic animals like this within the city limits. @FTLCityNews @wsvn @CBSMiami @WPLGLocal10 @nbc6 @AC360 @ABC pic.twitter.com/n06Cg58xr6
— Fort Lauderdale Police (@FLPD411) July 16, 2020
Gli animali esotici come i canguri australiani non sono legali in Florida: dalle prime indagini sembra che il marsupiale appartenesse a un residente della zona che lo teneva come un animale domestico. Le leggi dello Stato, scrive il quotidiano Independent, consentono in teoria ai cittadini di tenere un canguro come un animale domestico, ma solo con le dovute autorizzazioni: per questo Sienna Greenlaw, sergente di polizia, ha detto che il canguro resterà in custodia finché le indagini non saranno concluse.