Con l'arrivo dei chicken nugget in 3D verrà data vita a una filiera produttiva a basso impatto sull'ambiente. “Il nostro esperimento nel testare la tecnologia di bioprinting 3D per creare prodotti a base di pollo può anche aiutare a risolvere diversi problemi globali incombenti", ha detto Raisa Polyakova, la general manager di KFC Russia
Addio ai polli, il futuro è il cibo e la carne in 3D? La nota catena di fast-food KFC ha annunciato una vera e propria rivoluzione: grazie a una collaborazione con 3D Bioprinting Solutions, saranno realizzate le crocchette di pollo attraverso la stampa a tre dimensioni e l’utilizzo delle cellule di pollo coltivate in laboratorio combinate con altre vegetali.
Con l’arrivo dei chicken nugget in 3D verrà data vita a una filiera produttiva a basso impatto sull’ambiente. “Il nostro esperimento nel testare la tecnologia di bioprinting 3D per creare prodotti a base di pollo può anche aiutare a risolvere diversi problemi globali incombenti. Siamo lieti di contribuire al suo sviluppo e stiamo lavorando per renderlo disponibile a migliaia di persone in Russia e, se possibile, in tutto il mondo”, ha detto Raisa Polyakova, la general manager di KFC Russia.
Le crocchette verranno testate a Mosca e, dopodiché, arriveranno sulle tavole dei clienti entro la fine del 2020. KFC ha assicurato che il gusto e la forma non cambierà. L’idea è aprire le porte alla più ampia diffusione delle cellule cresciute in laboratori.