Televisione

Luca Argentero: “Chiuse le nuove puntate pazzesche di DOC”, ecco cosa accadrà (SPOILER)

L'attore esulta sui social per la fine delle riprese del medical drama campione di ascolti, durante il lockdown, “DOC - Nelle tue mani”. Si è chiuso così il set che era rimasto sospeso, a causa delle misure anti contagio per il Covid-19. Luca Argentero ora si dedicherà per tutta l'estate alla figlia Nina Speranza, avuta lo scorso 20 maggio e alla compagna Cristina Marino

di Andrea Conti

Luca Argentero al settimo cielo sul set del medical drama “DOC – Nelle tue mani”, che ha segnato il record di ascolti delle prime quattro serate andate in onda in primavera, durante il lockdown con oltre 8 milioni di telespettatori e il 30.7% di share su Rai Uno. È stato il miglior esordio per una serie dal 2007. “Missione compiuta!!! Abbiamo finito di girare le nuove puntate… Le vedrete in autunno… Sono pazzesche, come la squadra che le ha realizzate“, ha dichiarato l’attore con un post su Instagram. Le nuove puntate saranno sette e andranno in onda prossimamente sulla prima Rete nazionale. In primavera sono state trasmesse, per volontà del direttore di Rai Uno Stefano Coletta, le prime otto puntate già girate. Le uniche disponibili perché le misure anti contagio del Covid-19 hanno, di fatto, costretto i set a chiudere.
“DOC – Nelle tue mani” è ispirato a una storia vera e racconta di Andrea Fanti, primario di medicina interna che, a seguito di un colpo di pistola sparato dal padre di un ragazzo deceduto in ospedale, perde la memoria dei suoi ultimi dodici anni e si ritrova a essere un paziente. Al risveglio dal coma, Fanti scopre che il trauma cerebrale ha cancellato anche i ricordi della morte del figlio e la rottura del suo matrimonio. La memoria si interrompe, prima del lutto che lo ha trasformato in un medico freddo e distaccato nel quale non si riconosce più.

Così Andrea riprende a studiare, arrivando a essere migliore sia come persona che come dottore, grazie all’empatia che stabilisce con i malati. Cerca di ricostruire il rapporto con la figlia e tenta di riconquistare la donna che sente essere ancora sua moglie. Nelle nuove puntate, che andranno in onda in autunno, Fanti continua a rifondare la sua vita, ma l’accusa di essere responsabile della morte di un giovane paziente lo sconvolge. Non ricorda quel caso e quindi non può difendersi. L’unico che potrebbe aiutarlo è il dottor Sardoni, il collega che ha preso il suo posto di primario e che invece tenta di insabbiare la verità. A rimanergli vicino, Giulia, la sua ex assistente, con la quale ha scoperto di aver avuto in passato una relazione che ora sembra senza futuro. Andrea dovrà mettere in ordine i tasselli della sua nuova vita raccogliendo il valore dell’esperienza vissuta come paziente. Per essere un medico migliore e un uomo capace di amare di nuovo.

Luca Argentero passerà quindi l’estate dedicandolo alla figlia Nina Speranza, nata il 20 maggio scorso, e alla compagna Cristina Marino con la quale condivide una relazione dal 2015. I due si sono conosciuti sul set di “Vacanze ai Caraibi”. Il rapporto tra i due è sempre più forte e, dopo la nascita della prima figlia, sicuramente convoleranno a nozze. La Marino aveva confessato a Verissimo: “Dovevamo sposarci, ma non avevamo ancora definito niente. Mi sarebbe piaciuta una cosa molto semplice e quindi non c’era bisogno di grandi organizzazioni. Tra poco, però, diventeremo tre e quindi abbiamo deciso di posticipare le nozze”.

Luca Argentero: “Chiuse le nuove puntate pazzesche di DOC”, ecco cosa accadrà (SPOILER)
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo
Playlist

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione