Lavoro & Precari

Savona, operaio di 54 anni muore schiacciato: stava lavorando nell’area della Tirreno power

Un operaio di 54 anni muore schiacciato nell’area Tirreno Power di Savona. Stava effettuando la manutenzione a uno dei sistemi refrigeranti. In mattinata erano morti due operai in un cantiere di Roma. Salgono a 296 le vittime da inizio anno

Un operaio di 54 anni è rimasto schiacciato da un peso mentre era impegnato in alcune lavorazioni per la ristrutturazione industriale dell’area Tirreno Power di Savona. L’uomo, insieme a colleghi che hanno poi lanciato l’allarme, stava effettuando la manutenzione a uno dei sistemi refrigeranti che non era in funzione, quando è stato colpito al torace. L’urto è stato violento e fatale. Sul posto, vigili del fuoco, carabinieri e gli ispettori del Lavoro.

La dinamica dell’incidente, si legge nella nota di Tirreno Power “non è ancora nota. Nuova Eis – specifica Tirreno Power -, l’azienda di cui faceva parte l’operaio deceduto, fa parte di un raggruppamento di imprese guidato dalla Simic, società che da molti anni ha in appalto la manutenzione di diversi impianti. Il lavoratore insieme a colleghi del raggruppamento stava svolgendo la manutenzione a uno dei sistemi refrigeranti che non era in funzione. Tutta l’azienda – conclude la nota – e i lavoratori si stringono intorno alla famiglia colpita dalla tragedia”. Una giornata tragica per il mondo del lavoro. In mattinata due operai sono morti in un cantiere a Roma, precipitando da un’altezza di 20 metri. Prima di oggi e da inizio anno erano 293 le vittime per infortunio sul lavoro.