World News

Esther Salas, il killer travestito da fattorino era un avvocato che voleva vendicarsi del suo “feminazismo”

L'Fbi ha trovato il corpo senza vita di Roy Den Hollander nello Stato di New York, alcune ore dopo la sparatoria: l'ipotesi è che si sia suicidato. Secondo alcune fonti, nella sua auto è stato trovato anche un pacco indirizzato alla Salas

Sotto la tuta da fattorino della FedEx si nascondeva Roy Den Hollander, un avvocato che si definiva antifemminista. È lui il principale sospettato dell’attacco avvenuto la scorsa domenica a casa del giudice federale americano Esther Salas, quando un uomo ha suonato alla porta di casa sua travestito da fattorino e ha sparato al marito e al figlio della donna, ferendo il primo e uccidendo invece quest’ultimo. L’Fbi ha trovato il corpo senza vita di Hollander nello Stato di New York, alcune ore dopo la sparatoria: l’ipotesi è che si sia suicidato. Secondo alcune fonti, nella sua auto è stato trovato anche un pacco indirizzato alla Salas.

Secondo la Bbc, l’avvocato aveva criticato online il “dominio feminazista“, sostenendo che la Salas è “una giudice pigra e incompetente nominata da Obama”. Non solo, come si legge sul New York Times, Den Hollander si descriveva come “un anti-femminista”, aveva citato nightclub per gli sconti per le donne, il governo federale per le leggi che proteggono le donne dalla violenza e aveva presentato una causa anche alla giudice Salas nel 2015 a proposito dell’esercito solo per uomini. In un memoriale di 1.700 pagine pubblicato online aveva raccontato della fantasia di violentare una giudice donna che aveva presieduto le udienze del suo divorzio. Sul suo sito internet, si legge un appello rivolto agli uomini per “combattere per i propri diritti prima di non averne più”. A Den Hollander, secondo quanto scritto da lui stesso, era stato diagnosticato un cancro due anni fa. “La mano della morte è alla mia sinistra, niente importa più“.