Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 8:27 del 21 Luglio 2020

Recovery Fund, il premier Conte esulta: “All’Italia il 28% del Recovery. Fondi aumentati. Presto task force su piano di rilancio”

Recovery Fund, il premier Conte esulta: "All'Italia il 28% del Recovery. Fondi aumentati. Presto task force su piano di rilancio"
0 seconds of 3 minutes, 21 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
03:21
03:21
 
Commenti

“Siamo soddisfatti: abbiamo approvato un piano di rilancio ambizioso e adeguato alla crisi che stiamo vivendo”, così il premier Giuseppe Conte al termine del vertice europeo. Durante la notte è stato raggiunto l’accordo per il Recovery Fund. Il piano “che abbiamo approvato è davvero molto consistente: 750 miliardi, dei quali una buona parte andrà all’Italia. Il 28%: parliamo di 209 miliardi. Abbiamo anche migliorato l’intervento a nostro favore, se consideriamo la proposta originaria della Commissione Ue e della presidente von der Leyen”, ha aggiunto il presidente del Consiglio che ha poi annunciato l’impegno immediato di una “task force, che andremo a definire in questi giorni perché dovrà partire al più presto”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione