La7

Regionali, Zingaretti a La7: “M5s non lasci solo il Pd a combattere contro le destre unite. Noi subalterni al Movimento? No, siamo leali”

“Patto di desistenza tra Pd e M5s? Notizia totalmente falsa. Sull’alleanza per le regionali io credo che delle forze politiche che scelgono di governare per quattro anni l’Italia, al livello territoriale, almeno dal punto di vista morale, devono provare a formare un’alleanza, costruire un programma, e di fronte a una destra unita e combattiva unirsi per fermare le destre“, così il segretario del Pd, Nicola Zingaretti, a “In Onda” su La7 torna a parlare delle elezioni regionali. In alcune realtà, infatti, si cerca ancora un’alleanza tra le due forze di maggioranza.

Il presidente del Lazio, poi, continua anche a rinnovare l’invito al Movimento 5 stelle: “Io rinnovo l’appello a non lasciarci soli, come Pd, a combattere contro la destra che è unita. In Puglia, come nelle Marche. Ci si può dividere ma non si può partire dal presupposto che comunque bisogna andare divisi”. E sull’accusa di essere “subalterni al Movimento“, continua: “Io ho il sospetto che sia una grande paura di un’alleanza tra due forze politiche. Io non sono subalterno a nessuno, io sono una persona leale”.