“Scusate, posso sfogarmi io”, Stefano De Martino, nel corso dell’ultima puntata di Made in Sud, irrompe nello spazio del duo comico Enzo e Sal e del loro “Incazza news”: “Basta, sono mesi che parlate e scrivete ma sinceramente sono fidanzato o non sono fidanzato ma che ve ne fotte? M’aggia sfuga ncopp a sta cosa, nun me ne fott proprio, sti grandissimi cornuti“. Una gag che nel contenuto richiama il linguaggio dei due comici ma assume il sapore di un vero sfogo.
Il riferimento è al gossip sulla rottura con Belen Rodriguez e il presunto flirt, svelato da Dagospia, con Alessia Marcuzzi. Ipotesi smentita, con tempi e toni differenti, dai tre protagonisti della storia. Sempre a Made in Sud il conduttore è finito nel mirino di Peppe Iodice: “Stai ricicciando nel passato? Io ho saputo che c’è stato un ritorno di fiamma. Tutti i colori stai facendo, pure il Marrone?”, ha scherzato il comico alludendo alla cantante con cui era scattata la scintilla durante la partecipazione ad Amici di Maria De Filippi. “Ma non è vero”, ha smentito imbarazzato De Martino.
“Ero al telefono con Alessia e con Paolo, che sono due miei grandi amici e ci siamo fatti una grossa risata nonostante il fastidio di una notizia del genere. Purtroppo sono consapevole della posizione mediatica che occupo in questo momento storico. Essendo un personaggio pubblico accetto le fake news, le critiche, tutto quello che succede. So che si sprecheranno le notizie in questi mesi e vivo serenamente. Quando si toccano delle famiglie con dei bambini, vi prego evitiamo davvero. Vi prometto che se mi fidanzo, se mi innamoro vi faccio sapere. Godetevi l’estate”, aveva detto a caldo il ballerino dopo la diffusione dello scoop sul trio dell’estate.
Incazza News ???? stasera si sfoga lui @ste_demartino ???? #MadeinSud #Rai2 pic.twitter.com/l7Fkj8KMqj
— Made in Sud (@madeinsud_rai) July 20, 2020
Dopo la conclusione di Made in Sud l’unico impegno certo per De Martino dei prossimi mesi sarà il Festival di Castrocaro, in palinsesto su Rai2 il 27 agosto. Il suo nome non è stato annunciato nel corso della presentazione della Rai alla stampa dei giorni scorsi, non ci sarà infatti in autunno una nuova edizione di Stasera tutto è possibile. Lo show portato al successo da Amadeus potrebbe non andare in onda nemmeno nella primavera 2021, non per ragioni auditel ma per l’impossibilità di realizzare un programma di questo tipo senza pubblico ed evitando assembramenti. Per Made in Sud si era vociferato di puntate speciali in autunno ma l’ipotesi non figura nella griglia della seconda rete diretta da Ludovico Di Meo, non è da escludere una messa in onda con la stessa formula tra marzo e aprile. De Martino resta dunque al palo? Per ora sì, anche se potrebbe partecipare a Domenica In dove Mara Venier lo vorrebbe come “compagno di viaggio” per qualche domenica.