World News

Positiva al Covid, Aurora partorisce a 35 anni la sua bimba mentre è attaccata al respiratore. Poi muore: “Non la conoscerà mai”

"Mia moglie riposa ora tra le braccia di Dio – ha scritto il marito Juan Duran sui social -. Purtroppo non ce l'ha fatta". La piccola Andrea è la loro terza figlia

di F. Q.

È risultata positiva al coronavirus mentre era incinta, poi le sue condizioni sono peggiorate e allora i medici hanno deciso di far nascere la bimba che portava in grembo mentre lottava tra la vita e la morte, attaccata a un respiratore. Il parto non ha avuto intoppi e anche la piccola sta bene ma lei non ce l’ha fatta. È morta a 35 anni senza poter mai abbracciare la neonata. È la storia Aurora Chacon Esparza, deceduta nelle scorse ore al North Memorial Hospital di Brooklyn Center, in Minnesota, Stati Uniti, dove era stata ricoverata dopo essere risultata positiva al Covid-19.

I medici erano preoccupati che il feto – alla trentesima settimana di gestazione – non stesse ricevendo abbastanza ossigeno e hanno optato per un taglio cesareo d’emergenza. Ma mentre la piccola Andrea sta bene, per la mamma non c’è stato nulla da fare, come hanno reso noto i suoi familiari. “Mia moglie riposa ora tra le braccia di Dio – ha scritto il marito Juan Duran sui social -. Purtroppo non ce l’ha fatta”. La piccola Andrea è la loro terza figlia.

Positiva al Covid, Aurora partorisce a 35 anni la sua bimba mentre è attaccata al respiratore. Poi muore: “Non la conoscerà mai”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione