Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 22 Luglio 2020
Salvini al M5s: “Volete legalizzare e spacciare droga”. Proteste dalla maggioranza, Casellati lo difende: “Deve poter dire ciò che vuole”
Tensione in Aula al Senato durante l’intervento del segretario leghista Matteo Salvini, dopo l’informativa del presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, sul Recovery fund. “Dovete rilanciare l’agricoltura, salumi, formaggi, pesce italiano perché questi prodotti stanno soffrendo. Agricoltura, preciso, non le canne. Lo preciso perché i 5 Stelle vogliono legalizzare e spacciare droga per conto dello Stato”, è stata la provocazione del senatore del Carroccio. Parole che hanno scatenato le proteste della maggioranza, dai banchi di M5s, Pd e LeU su tutti. Ma in soccorso di Salvini è arrivata la presidente del Senato, Maria Elisabetta Alberti Casellati: “Non sopporto interruzioni, ognuno deve poter dire quello che vuole”. E ancora: “Siamo in un Parlamento libero, invito tutti al rispetto. Prego Salvini, parli con me…”, ha concluso, tra le vibranti proteste della maggioranza.