Praticamente più del valore totale del marchio Gucci (stimato sui 12mila milioni)
L’uomo più ricco del mondo, alias Jeff Bezos, ha battuto un nuovo record: è riuscito a guadagnare 13mila milioni di dollari in un solo giorno. Proprio così. Nel giro di 24 ore la fortuna del fondatore di Amazon è aumenta di tredicimila milioni di dollari. Praticamente più del valore totale del marchio Gucci (stimato sui 12mila milioni).
A dare la notizia è Gq, spiegando che dietro questo improvviso aumento del patrimonio di Bezos si cela la crescita esponenziale avuta dagli acquisti online in questo periodo di emergenza coronavirus, con alcune città o addirittura interi Paesi nel mondo ancora in lockdown. Gli acquisti su Amazon sono volati al punto che le sue azioni sono cresciute del 73% in questi primi mesi del 2020. E questo, essendo Bzos il suo fondatore e azionista individuale principale, si traduce in un considerevole aumento del suo conto corrente bancario: 74.000 milioni, per la precisione.
Ciò che è accaduto questa settimana procede su questa linea. In sole 24 ore le azioni di Amazon sono cresciute del 7,9%, il loro maggiore incremento dal dicembre de 2018, portando così quei 13mila milioni di dollari in più nel suo conto.