“Sono convinto che occorra procedere con urgenza al riequilibrio del rapporto tra concedente e concessionario nell’interesse pubblico”. Lo ha detto il presidente della Camera Roberto Fico intervenendo alla presentazione del Rapporto annuale dell’Autorità di regolazione dei trasporti. Fico ha evidenziato come dal Rapporto emergano “persistenti squilibri dei rapporti concessori”, con riferimento “specificamente al settore delle autostrade”.

Quello dei trasporti è un “settore cruciale del nostro Paese. Le infrastrutture e il sistema dei trasporti sono il sistema circolatorio di un paese, ne garantiscono la coesione territoriale” e vanno ad “incidere in misura decisiva sulla vita di tutti i cittadini”. Ha continuato il presidente della Camera nel suo intervento. Per questo motivo, ha evidenziato il presidente della Camera, “le competenze attribuite all’Autorità hanno una grande rilevanza”.

Articolo Precedente

Renzi insiste: “Sul referendum avevamo ragione noi, serviva all’Italia”. Poi gongola: “Io sono uno che i giochi in parlamento li fa”

next