In 30 si sono allontanati dalla struttura attorno alle 2.30, violando il periodo di isolamento anti-Covid al quale era sottoposti in seguito all'arrivo sulle coste italiane. Nove sono stati rintracciati, due portati in ospedale. Impegnati nelle ricerche carabinieri, poliziotti e finanzieri
Una fuga di massa in piena notte ha fatto scattare le ricerche di un gruppo di migranti che erano ospitati nel centro per richiedenti asilo Cara di Restinco, alle porte di Brindisi, dove stavano osservando il periodo di quarantena imposto dopo lo sbarco.
In 30 si sono allontanati dalla struttura attorno alle 2.30, violando il periodo di isolamento anti-Covid al quale era sottoposti in seguito all’arrivo sulle coste italiane. Al momento dello sbarco – è bene precisarlo – erano risultati negativi al tampone.
Gran parte del gruppo è tuttora ricercato da carabinieri, poliziotti e finanzieri, cui è affidata la vigilanza della struttura. Solo nove sono stati già rintracciati. Due sono stati trasportati al pronto soccorso dell’ospedale Perrino perché feriti. Al momento, dunque, si sono perse le tracce dei restanti 21.