Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Cronaca - 25 Luglio 2020
Omicidio Cerciello, Serpi (Sim carabinieri) alla fiaccolata: “Suo ricordo deve farci riflettere. Piacenza? Evento da non strumentalizzare”
Anche Antonio Serpi, segretario generale Sim Carabinieri, ha partecipato alla fiaccolata in ricordo di Mario Cerciello Rega, il Carabiniere ucciso a Roma nella notte del 26 luglio 2019 mentre era in servizio. “Il suo ricordo deve farci riflettere – ha detto Serpi – Come e perché muore un carabiniere, ti prendi 11 coltellate alla fine di una giornata lavorativa”. Presenti sul posto i suoi colleghi, tra i quali Varriale, in servizio con lui la notte dell’omicidio, oltre alla vedova Rosa e alla madre. “Piacenza? Non va strumentalizzato un evento triste per tutti quanti – ha chiarito Serpi – Per 6 carabinieri coinvolti nella vicenda giudiziaria ce ne sono 120mila che continuano a lavorare”.