Se c’è una cosa che può accadere nella vita di una band, lunga o breve che sia, è che la band si sciolga. Ci sono tanti, troppi esempi nella storia della musica e se vogliamo andare in ordine temporale, almeno per quel che riguarda il nostro Paese, gli ultimi ad essersi detti “addio” sono i Canova. “È stata una bellissima storia d’amore – hanno scritto sui social – Siamo cresciuti insieme passando anni meravigliosi, dai garage ai grandi palchi, dal nulla a tutto ed è stato perfetto così. Con tutto l’amore che ci avete dato in questi anni è doveroso farvi sapere che un motivo vero e proprio non c’è: ci vogliamo tanto bene, saremo fratelli per sempre, ma adesso c’è bisogno di un cambiamento nelle nostre vite”. I Canova si sono formati a Milano nel 2013 e sono arrivati ad avere un successo che ha ‘sconfinato’ la scena indie affacciandosi al grande pubblico con brani come Threesome. A molti, il loro nome potrebbe suggerire ben poco, ma c’è chi, mentre si parla di un futuro solista per il leader Matteo Mobrici, non l’ha presa affatto bene. “Come caxxo la devo prendere”, “Non posso sopravvivere a questo 2020, sono sdraiata sul pavimento a piangere di dolore”, “Io piango per sempre”, “Voglio piangere”, “Una coltellata ai miei ricordi”. Insomma, su Twitter la band è finita in tendenza è non si contano i commenti “disperati”. Certo, qualcuno che dice “qui tutti si disperano e io non so nemmeno chi siano” c’è, “ma chi caxxo sono?”.
Attualità
Lilli Gruber derubata del borsello mentre fa ginnastica a Villa Borghese a Roma
Attualità
Alluvioni in Spagna, la teoria negazionista di Miguel Bosé: “Il cambiamento climatico non esiste, la colpa è dei governi criminali e delle scie chimiche”
Attualità
Liam Payne morto: l’ex cantante degli One Direction è precipitato dal terzo piano di un albergo a Buenos Aires
Attualità
Nanni Moretti ha avuto un infarto, in un video rassicura: “Sto bene, tornerò presto”
Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione