“Se non conoscete nessuno che sia stato in terapia intensiva e vi permettete di instillare il dubbio che la pandemia sia stata fantascienza vi presento un mio amico che causa Covid ha dovuto subire un trapianto di polmoni a 18 anni. Poi fare silenzio ogni tanto non fa male eh”. Così Fedez ha replicato in un tweet alle parole di Andrea Bocelli che ieri, intervenendo a un convegno sul Covid 19 in Senato, ha detto di essersi sentito “umiliato e offeso come cittadino quando mi è stato vietato di uscire di casa”, manifestando poi “qualche dubbio su questa cosiddetta pandemia”.
Il rapper ha pubblicato anche uno scatto che lo ritrae assieme a un giovanissimo paziente che è stato ricoverato nel nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano costruito a tempi record grazie alla raccolta fondi organizzata insieme alla moglie Chiara Ferragni e che a seguito dei danni causati dal coronavirus è stato costretto a subire un trapianto di polmoni a 18 anni.
Se non conoscete nessuno che sia stato in terapia intensiva e vi permettete di instillare il dubbio che la pandemia sia stata fantascienza vi presento un mio amico che causa Covid ha dovuto subire un trapianto di polmoni a 18 anni. Poi fare silenzio ogni tanto non fa male eh pic.twitter.com/v5px9Pfosw
— Fedez (@Fedez) July 27, 2020