“Proseguirà l’attività di supporto alla liquidità, che oltre a riguardare il canale bancario e finanziario potrà contare anche su misure di carattere fiscale”. Saranno inoltre, “riprogrammate le scadenze dei versamenti tributari e contributivi sospesi nella fase di emergenza” e “saranno ulteriormente differiti i termini per la ripresa della riscossione attualmente fissati al 31 agosto”. Lo ha annunciato il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, in audizione nelle commissioni Bilancio di Camera e Senato, in merito all’attività conoscitiva all’esame del Programma nazionale di riforma per l’anno 2020. Il ministro ha detto che sarà possibile ”rateizzare il debito fiscale su un orizzonte temporale, che sarà definito, in modo da assicurare che per il 2020 si riduca sensibilmente il peso dell’onere che altrimenti graverebbe sui contribuenti in difficoltà”

Articolo Precedente

Meloni propone un patto a Conte: “Pronti a collaborare, ma stop assegni in bianco. Ora garanzie su lavoro, fisco, imprese e aiuti”

next
Articolo Successivo

Scuola, ministra Azzolina: “Banchi monoposto? Ho letto corbellerie e numeri a caso, mai imposto nulla. Saremo pronti per settembre”

next