Attualità

Perché Fred De Palma non ha cantato con Ana Mena a “Battiti Live”

Ieri a “Battiti Live” in molti hanno notato che il cantante sul palco si è esibito da solo sulle note del grande successo dello scorso anno “Una volta ancora” - certificato cinque volte Platino - nonostante dietro le quinte ci fosse la collega Ana Mena. Sui social sono comparse le ipotesi più fantasiose: da un attrito tra ex (pare ci sia stato un flirt tra i due lo scorso anno, mai confermato) a impedimenti contrattuali. A IlFattoQuotidiano.it abbiamo ricostruito il retroscena, ecco cos'è successo veramente

di Andrea Conti

Si è consumato un giallo, più un gossip a dire la verità, durante la messa in onda ieri sera su Italia Uno di “Battiti Live”, condotto da Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci con ottimi ascolti: 1.611.000 telespettatori e share 9.5%. Protagonisti Fred De Palma e Ana Mena. La coppia d’oro del tormentone 2019 con “Una volta ancora” non si è presentata sul palco per cantare di nuovo assieme la hit. Fred De Palma, infatti, dopo aver presentato il nuovo singolo “Paloma” con la popstar brasiliana Anitta, ha cantato “Una volta ancora” che è stato certificato cinque volte platino. Tutti si aspettavano apparisse sul palco Ana Mena, che si trovava dietro le quinte con Rocco Hunt con cui duetta quest’anno su “A un passo dalla luna”. Ma non è successo. Sui social sono apparse le ipotesi più disparate (e fantasiose) da un attrito tra ex (pare ci sia stato un flirt tra i due lo scorso anno, mai confermato) a impedimenti contrattuali.

Nulla di tutto questo. A IlFattoQuotidiano.it abbiamo ricostruito il retroscena, ecco cos’è successo veramente: i rapporti tra i due sono ottimi. L’entourage di Fred De Palma anzi assicura che con Ana Mena il percorso continua, ma all’estero con “Se iluminaba”, la versione spagnola della hit “Una volta ancora”. Il brano è un grande successo ed ha ottenuto la certificazione di triplo disco di platino. Nessun impedimento contrattuale, ma semplicemente una scelta di buon senso da parte delle case discografiche Warner e Sony Music per evitare che i due nuovi progetti estivi di entrambi in Italia non si accavallino. A settembre, intanto, uscirà il nuovo album di Fred De Palma. Si spegne così in un attimo quello che sembrava essere un incendio e, invece, si è rivelato un piccolo fuocherello.

Perché Fred De Palma non ha cantato con Ana Mena a “Battiti Live”
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

I commenti a questo articolo sono attualmente chiusi.