Il fondatore di Microsoft ha dichiarato alla CNBC che i risultati arrivano troppo tardi ed è difficile che in quel lasso di tempo le persone cambino il proprio comportamento "e non infettino gli altri"
Inutile, almeno al momento, fare i test per il coronavirus. Non ha dubbi in merito Bill Gates che, parlando alla CNBC, ha definito uno “spreco” i test. Il motivo? I risultati arrivano tardi. Diverso sarebbe se si potesse avere una risposta in tempi brevi ma se l’attesa va dai tre giorni a una settimana è difficile che le persone cambino il proprio comportamento “e non infettino gli altri”. L’isolamento, così come i risultati del test, dovrebbe essere immediato.
“Bisogna dare una priorità. Bisogna assicurarsi che le comunità più povere, maggiormente esposte al rischio, ottengano i risultati nell’arco di 24 ore“, ha aggiunto il fondatore di Microsoft. Il filantropo, molto attivo sul fronte della pandemia con la sua fondazione Bill & Melissa Gates, ha aggiunto che “è follia pagare qualcuno il test, nessuno dovrebbe pagare un dollaro per questo, è pazzesco”.