Il mondo FQ

Politica

Ultimo aggiornamento: 13:48 del 3 Agosto 2020

Lo sfogo di Calenda da Melendugno: “Ricordate le buffonate del M5s sul Tap? Ma qui la spiaggia non è stata deturpata”

Lo sfogo di Calenda sulla spiaggia di Melendugno: "Ve le ricordate le buffonate che diceva Di Battista sul Tap? Non vedo degrado"
www.ilfattoquotidiano.it
0 seconds of 1 minute, 44 secondsVolume 0%
Press shift question mark to access a list of keyboard shortcuts
00:00
01:44
01:44
 
Commenti

“Sono proprio nel punto in cui passa 8 metri sotto terra il tubo del gas, ovviamente non c’è nessun segno di questo passaggio, tranne una boa gialla molto al largo”. Carlo Calenda torna sulla questione del Tap, il gasdotto che arriva in Italia dall’Azerbaigian attraverso il Mediterraneo, che ha animato il dibattito politico negli anni che hanno preceduto la sua realizzazione.

“Vi ricordo che questo tubo trasporta gas dall’Azerbaigian – continua Calenda -, quindi gas pregiato perché siamo molto dipendenti dalla Russia e copre oggi l’8% del nostro fabbisogno nazionale e potrebbe arrivare al 15%. Tutto un investimento privato, lo stato italiano non ci ha messo niente. Uno di quegli investimenti che i paesi fanno a gara per attrarre. Qui invece è stato oggetto di una campagna assurda, dicendo che questa campagna sarebbe stata deturpata… questa spiaggia è piena zeppa di persone, è una spiaggia bellissima”.

E, continua: “Mi ricordo il tiro delle pietre agli operai e mi ricordo anche la stampa cavalcare questa notizia del deturpamento… allora forse questo ci può insegnare qualcosa, ci può insegnare che le polemiche ideologiche, se perono di vista la realtà, mi ricordo la Lezzi e Di Battista questa zona verrà deturpata, chiuderemo tutto in 15 giorni (cosa che poi non hanno fatto) tutte queste buffonate noi cittadini ce le dovremmo ricordare, perché fanno la differenza tra un paese serio che riesce a progredire economicamente e un paese che perde la testa e fa uno scontro ideologico sul nulla e questo è il nulla”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione