Amici, oggi siamo molto felici di raccontarvi l’ultima settimana di Serie A. Sognavamo questo momento da mesi e… come? Continueremo a scrivere articoli anche ad agosto? Ma siamo al porto in ciabatte e costume che ci parte il traghetto per la Sardegna tra mezz’ora… Non si fa così però. Eh vabbè, dateci il tempo di disfare le valigie e partiamo.

L’unico che il lunedì lo affronta in maniera positiva è Pepe Reina, che negli spogliatoi dell’Aston Villa festeggia la salvezza esattamente come quando le Partita Iva hanno ricevuto i 600 euro di aprile.

Visualizza questo post su Instagram

Festeggiare la salvezza raggiunta in seconda categoria con lo stesso entusiasmo di Pepe Reina.

Un post condiviso da CALCIATORI BRUTTI (@calciatoribrutti) in data:

Martedì è il giorno in cui sono stati svelati misteri e segreti. Il primo riguarda Adama Traoré, che ha rivelato di cospargersi di olio per bambini prima di ogni partita per sfuggire alle trattenute degli avversari. Il secondo è l’ombra di Messi proiettata sul Duomo: altro che l’argentino, il nuovo acquisto dell’Inter è lui.

Visualizza questo post su Instagram

Ecco com’è andata realmente. #Inter #Messi

Un post condiviso da CALCIATORI BRUTTI (@calciatoribrutti) in data:

Mercoledì continua la penultima giornata di Serie A, ma prima una notizia seria e veramente toccante. Infatti strano che l’abbiamo riportata anche noi. Alessandro Spanò, capitano della Reggio Audace neopromossa in Serie B, si ritira a soli 26 anni per seguire gli studi.

Una scelta coraggiosa, nel senso opposto a quella che molti ragazzi fanno, che dimostra la determinazione nei seguire i propri sogni e che sicuramente va applaudita. E te lo diciamo noi che come titolo di studio abbiamo la tessera del kebabbaro che ogni dieci piadine, l’undicesima è gratis. Grande Spanò, ma grande anche Emir.

Visualizza questo post su Instagram

Alessandro Spanò, capitano della Reggio Audace neopromossa in Serie B, ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato a 26 anni, dopo 176 presenze in maglia granata. Il motivo? Ha vinto una borsa di studio offerta da una business school internazionale. Il difensore, da poco laureatosi in Economia e Management, ha deciso di fermarsi qui per proseguire il percorso universitario: “È arrivato il momento di prendere un’altra strada che mi porterà lontano dal calcio”. Il ragazzo ha spiegato le sue ragioni in una conferenza stampa e ha pubblicato su Instagram una lettera rivolta a se stesso: “Comincia un nuovo capitolo della tua vita, ma di questo non posso svelarti ancora molto. Vai a scoprirlo, come sempre con il cuore in mano, e lasciati guidare dal destino”.

Un post condiviso da CALCIATORI BRUTTI (@calciatoribrutti) in data:

Nella serata il Sassuolo travolge il Genoa 5-0, con Ciccio Caputo che vince la scommessa con Alessandro Del Piero, mentre il Lecce vince ad Udine, obbligandoci a seguire anche l’ultima giornata per il discorso salvezza. ‘Tacci vostra. Intanto la Juve, già Campione d’Italia, cade a Cagliari con la rete del giovane rossoblu Gagliano: 20 anni ed esordio con gol e assist contro la Juventus. Io a 20 anni non segno neanche in carriera su Fifa.

Ogni maledetto lunedì – Serie A, finalmente è finita!

AVANTI
Community - Condividi gli articoli ed ottieni crediti
Articolo Precedente

Serie A, il pagellone di fine campionato – Meravigliosa “Dea”, disastro Cairo, Conte insufficiente. E la Juve ha fatto il compitino

next
Articolo Successivo

Il Milan tra addii e arrivederci. Dicono che Ibra resti, sarebbe vitale per la prossima stagione

next