Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione
Politica - 4 Agosto 2020
Elezioni regionali, Boldrini ai pugliesi: “Pagando sanzione si può presentare lista di soli uomini, la parità va a farsi benedire. Non votatele”
Durante la discussione generale a Montecitorio sulle norme sulla parità di genere nelle consultazioni regionali con particolare riferimento alla Regione Puglia, la deputata dem Laura Boldrini afferma: “Voglio lanciare un appello alle pugliesi e ai pugliesi non votate le liste che dovessero ignorare l’esistenza stessa delle donne, non lo fate!”. L’ex presidente della Camera, infatti, continua: “Pagando una piccola sanzione si può presentare una lista di soli uomini, così la parità va a farsi benedire“. Al termine della discussione generale la Ministra per le Pari Opportunità, Elena Bonetti dopo aver ringraziato il governo per l’elaborazione del provvedimento che va colmare la lacuna nella Regione Puglia per le prossime elezioni Regionali, fa un appello al Parlamento: “Portiamo avanti insieme a compimento una proposta compiuta della parità della presenza maschile e femminile in tutti i luoghi istituzionali”.