Attualità

Ventisettenne in ospedale a Nuoro per un tuffo: il quarto incidente in un mese, dopo il video di Giulia Calcaterra

Sono quattro gli incidenti e i ricoveri dopo che alcune persone si sono lanciate a Baunei da un’altezza di tredici metri, sbattendo violentemente sull’acqua. Allarmato il sindaco: “Siate emuli nella prudenza, non nell'incoscienza”. Il riferimento è a un video con il lancio dell’ex velina Calcaterra 

di Andrea Conti

Paura e brutto incidente per la ventisettenne di Milano, Marica Tarricone che è stata ricoverata in un ospedale di Nuoro, in seguito a un grave incidente avvenuto a Baunei a Cala Goloritzé. La ragazza, infatti, è stata subito portata nel nosocomio per aver sbattuto la schiena sull’acqua lanciandosi ad una altezza di 13 metri. In ospedale hanno riscontrato un “trauma contusivo alla colonna apparentemente senza deficit motorio, ma la giovane è stata trattenuta per ulteriori controlli”.

“Si intensificano i soccorsi a Goloritzè, dovuti ad incidenti addebitabili anche all’imprudenza – ha scritto su Facebook il sindaco di Baunei Salvatore Corrias -. Rinnoviamo il nostro appello, dunque: non avventuratevi sugli scogli dell’arco, e siate emuli nella prudenza, non nell’incoscienza”.

In un solo mese sono quattro gli incidenti avvenuti proprio in quel luogo, dove a giugno l’ex velina Giulia Calcaterra, appassionata di sport estremi ed influencer, si è lanciata pubblicando il video sui social e ottenendo milioni di visualizzazioni. Ecco perché il sindaco invita a non emulare, ma ad essere prudenti.

Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione