Attualità

Sergio Zavoli morto, Raffaella Carrà: “Mi disse: ‘Due cose non darò mai a Berlusconi’. Ecco quali”

La showgirl ha scritto in ricordo di Sergio Zavoli, scomparso ieri sera a 96 anni, ricordando un episodio vissuto insieme all’ex presidente della Rai

“Caro Dott. Zavoli, è con profondo dispiacere che ho saputo che non è più fra noi. Ma lei per me rimarrà per sempre nel mio cuore anche se l’ho incontrata una volta sola a Viale Mazzini”. Inizia così la lettera che Raffaella Carrà ha scritto in ricordo di Sergio Zavoli, scomparso ieri sera a 96 anni, ricordando un episodio vissuto insieme all’ex presidente della Rai.

“Era l’ora di colazione – racconta la Carrà – e lei mangiava due grissini ed un pezzettino di formaggio. In strada c’era una manifestazione di operai della Rai e io salii al settimo piano per farle una domanda: ‘Lei è sicuro che io debba firmare il contratto con la Rai, in questo momento?’. Lei mi rispose: ‘Certo che sì, due cose non darò a Berlusconi: il Meter e la Carrà ‘. Me ne andai rassicurata, ma anche con il timore di ritorsioni, grazie a Dio non successe nulla. Ho ammirato il grande giornalista che tra le altre cose mi fece amare il ‘Giro d’Italia’ per sempre. Le voglio bene”.