Sport

Basket, morto per un infarto Micheal Ojo: il 27enne nigeriano si stava allenando con la Stella Rossa di Belgrado

Il giocatore si stava allenando con la sua squadra quando è collassato. Inutili i soccorsi. In forza alla squadra serba dal 2018, era stato rilasciato dalla società alla fine di questa stagione ed era alla ricerca di un nuovo ingaggio in Europa

È morto per un infarto Michael Ojo, giocatore di basket statunitense di origine nigeriana in forza alla Stella Rossa di Belgrado. Il giocatore, nato il 5 gennaio del 1993 a Lagos, in Nigeria, è collassato mentre si stava allenando con la sua squadra. Trasportato in ospedale, i tentativi di salvarlo sono risultati vani. “La morte improvvisa e scioccante ha profondamente scosso tutti nel club”, si legge in una nota della società.

Secondo i media locali, Ojo era risultato positivo al coronavirus, ma si era ripreso. Il campione di 2,16 m era alla Stella Rossa dal 2018 ed era uno degli idoli dei tifosi, nonostante la società lo avesse rilasciato alla fine di questa stagione e il giocatore fosse alla ricerca di un nuovo ingaggio in Europa. “Addio gigante buono“, lo salutano i suoi fan su una pagina di supporter della squadra. Con la Stella Rossa aveva vinto il campionato serbo e la Lega Adriatica dello scorso anno e la Supercoppa nel 2018.